Inaugurati gli edifici ERP a Imola


22 Aprile 2024|1 Minuti

La città di Imola si rinnova con un significativo progetto di rigenerazione urbana che promette di rinnovare il volto di diverse aree, inclusi i quartieri periferici e le frazioni limitrofe. Il piano, annunciato dal sindaco Marco Panieri, mira alla riqualificazione di circa quaranta alloggi, segnando un primo passo cruciale verso un rinnovato impegno nella politica abitativa della città.

Questa iniziativa non solo riguarda la mera ristrutturazione fisica degli edifici ma si spinge oltre, toccando l’importante aspetto dell’edilizia sociale. Grazie al sostegno di ACER Bologna, le palazzine destinate a questo progetto beneficeranno di interventi di riqualificazione energetica, descritti dal presidente di ACER Marco Bertuzzi come “il più grande intervento di riqualificazione energetica mai realizzato nel circondario imolese.”

L’obiettivo è doppio: da un lato, ridurre l’impatto ambientale, e dall’altro alleggerire il carico economico sugli assegnatari degli alloggi, che vedranno diminuire le spese in bollette.

Per ulteriori dettagli, non perdete il nostro video di approfondimento.