Rete Città Sane premia Acer Bologna


6 Giugno 2024|1 Minuti

Acer Bologna ha ricevuto il “Premio menzione e coinvolgimento” dalla Rete Città Sane, l’iniziativa italiana dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che premia i progetti significativi per la cura della comunità.

Due anni fa Acer ha avviato il percorso delle microaree inaugurando la prima nella zona di Noce-Pescarola, dove si trova il comparto di edilizia popolare Agucchi-Zanardi. Successivamente, un’altra microarea è stata aperta nella zona di San Donato, in collaborazione con il Comune di Bologna e l’azienda USL di Bologna.

 

Elena Loria, operatrice URP, ha espresso con entusiasmo la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo prefissato due anni fa: “Siamo scesi sul territorio cercando di avvicinarci agli utenti nella micro area Pescarola per far emergere i loro bisogni e particolarità.”

Matteo Pavan, anche lui operatore URP, ha aggiunto: “Questo riconoscimento testimonia il vero lavoro di rete che Acer è in grado di fare, anche con altri enti locali. È un lavoro al servizio della comunità e dei cittadini, e per noi è motivo di grande orgoglio poter contribuire alla comunità stessa.”